A.L.I. – ARTISTI LIGURI INDIPENDENTI

 

Lo Staff

Iris White

Consigliere

Salve, mi chiamo Iris White (mio vero nome Olga), ho 46 anni e vivo in Piemonte, a Novara.

Ho sempre amato il mondo artistico da quando avevo 17 anni, ma non ho mai avuto occasione di realizzare il mio sogno; finché un giorno mi prese l’idea di frequentare una scuola di teatro d’Arte drammatica a Torino per 2anni: si chiama “compagni di viaggio”.

Il mio insegnante è stato Riccardo Gili, mi diplomai nel 2013′ e ne fui felice di aver preso un diploma come attrice brillante drammatica, ma il mio punto forte e sempre stato improvvisare un personaggio o una mente artistica, aperta fantasia… In più sono anche una scrittrice libri horror fantasy, infatti il mio nome autrice è Iris White.

Ho scritto e pubblicato un libro tramite casa editrice “you can print” (Lecce) .

Il mio progetto è “La mia passione” ed è quello di far diventare il mio libro horror fantasy in un film o cortometraggio, avendo studiato recitazione drammatica brillante, mi piacerebbe recitare qualche ruolo, così come esperienza in più. Il mio Libro horror fantasy si chiama “Pensieri nelle tenebre”; io non scrivo romanzi, ma mi piace scrivere racconti in modo che il mio “Lettore” non si stanchi mai, sono vari racconti misti, tra realtà, cambiando giustamente i nomi dei personaggi, per mantenere la loro privacy…

Girando in stile horror, ma rispecchiando la realtà dei fatti, e della vita delle persone, sofferenze, indifferenza, solitudine. Il mio libro e stato scritto così per gioco per via di una scommessa con un mio amico che oggi purtroppo non c’è più… Mi ricordo ancora oggi: mi disse “ perché non scrivi un libro sulla tua autobiografia?… secondo me saresti una brava scrittrice”.

Gli dissi che ci avrei pensato su, passarono i giorni alla fine un giorno presi una penna e un quaderno e incominciai a fare la bozza di quello che sarebbe stato il mio futuro libro horror fantasy…. Alla fine lo fini senza correre di lavorazione scrivendolo fino a notte fonda, tra caffè ecc… Lo finì dopo 1 anno circa. Lo spedii con grande, emozione, paura, e tra mille pensieri, ansia, ecc… Alla casa editrice, mi diedero la meravigliosa notizia che finalmente con tanta fatica, e sacrifici di lavoro, perché bisogna sapere che…. Lo scrittore lavora tutto di testa, responsabilità.. mi venne detto che poteva essere pubblicato con grande successo, ero così felice perché è stata unica soddisfazione della mia vita dopo che i miei genitori si divorziarono avevo solo 18 anni.. vendetti più di 50 copie, è ancora oggi mi viene richiesto.. che dire questo è il mio sogno, il mio mondo artistico.

Nella vita amo la musica ho studiato 6anni pianoforte, mi manca tantissimo mi dà un senso di relax, amo scrivere, amo viaggiare, i miei sport preferiti sono pattinaggio ghiaccio, equitazione, giocare pallavolo.

A scuola di recitazione teatrale a Torino ho recitato in uno spettacolo teatrale che si intitolava REGALO di NOZZE di Valerio di Piramo commedia in 2 atti. Ho fatto qualche serata piano bar per aiutare mia famiglia.. amo le poesie, certe volte scrivo quando ho tempo.

Il mio motto detto da una scrittrice libri horror fantasy è…. “Finché ci sarà una penna e un foglio, nella vita non bisogna mai arrendersi di fronte la paura, di scrivere un progetto, un sogno, un pensiero tuo… Perché in questa vita ci vogliono palle per scrivere quello che si pensa, anche quando sei nel tuo silenzio… Il mondo artistico non sarà più con menti inquiete, 😂 ma la nostra vita sarà più liberata da questo mondo pazzo, scrivere per me è il miglior farmaco contro la depressione”.

Liberi di scrivere, libera espressione di parola. Iris White (autrice)